Martedì, 9 Maggio, 2017 -
Mole Vanvitelliana
Innovation Day
Premiazione

5° edizione del Progetto Studenti "Destinazione-Futuro: viaggio alla scoperta della dimensione europea del vivere sociale"

Il progetto è rivolto agli studenti degli istituti secondari di 2° grado, con l’obiettivo di avvicinare i giovani all'Unione Europea, rendendoli più consapevoli del significato di cittadinanza europea e delle opportunità che da questa derivano.  I ragazzi - assistiti da un insegnante tutor come pure da un servizio esterno di tutoring on-line, formato da un team di formatori e messo a disposizione dalla Regione - hanno partecipato ad un concorso/progetto rivolto alla scoperta di valori, diritti, doveri ed opportunità derivanti dal loro status di CITTADINI EUROPEI. La sfida era comunicarlo ai propri coetanei tramite la realizzazione di un video, di un blog o sito web, oppure di uno spot radio o altro tipo di messaggio informativo.