Industry 4.0 Pitch Competition

Data: 
Martedì, 9 Maggio, 2017 - 14:30
Luogo: 
AN Polo Monte Dago
Nota luogo: 
Contamination Lab
Innovation Day
Laboratori
Presentazione

Nell’ambito dell’Innovation Day della 4° edizione dello Your Future Festival, l’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con Confindustria organizza INDUSTRY 4.0 PITCH COMPETITION.
Start-up che operano nell’Industry 4.0 verranno valutate da una giuria composta da investitori istituzionali, imprenditori ed esperti del settore. La sessione di pitch sarà arricchita da interventi di qualificati osservatori delle dinamiche di attivazione imprenditoriali. Le tre migliori start-up della competition verranno premiate in occasione del MarketPlace Day di Confindustria che si terrà venerdi 26 Maggio al Palaindoor di Ancona.
L’obiettivo di INDUSTRY 4.0 PITCH COMPETITION è di dare la più ampia visibilità possibile alle più innovative startups del territorio nazionale con lo scopo di creare le condizioni per un vera connessione tra gli ecosistemi regionali italiani così da creare un sistema in grado di competere a livello globale.

Il format dell’evento prevede la selezione di startups attraverso una “Call for Application”.
I destinatari della call for application sono gli spin-off, le start-ups e le start-ups innovative costituite a partire dal 01-01-2014 (anche “neo-costituite”) e i raggruppamenti informali di persone che propongano un progetto d’impresa ed esprimano contestualmente l’intenzione, senza obbligo né vincolo, di costituire successivamente una “Start-up”, con sede operativa in Italia.
La partecipazione all’evento è gratuita.
I progetti imprenditoriali presentati dai soggetti “destinatari” devono possedere i seguenti requisiti:

  • Riconducibili all’Industry 4.0;
  • Impiegare tecnologie e modelli di marcato di carattere innovativo;
  • Proporre prodotti e/o servizi, e/o impiegare processi, di marcato carattere innovativo.

Le Startups potranno candidare i propri progetti imprenditoriali entro e non oltre il 01 Maggio 2017 ore 12.00, rispondendo alla “Call for application” al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlSW4VVOnk6N5aHREjS0Rik-qTovWXzrs_oZ5Sx7YSeS1tug/viewform

Il form contiene una serie di dati (alcuni obbligatori e contrassegnati con l'asterisco) che dovranno essere forniti dai soggetti candidati ed in particolare:

  • informazioni di contatto
  • informazioni sull’innovazione;
  • informazioni sul team;
  • informazioni sul mercato.

Sarà inoltre possibile caricare il file di “Pitch” in formato PDF, ed un breve file motivazionale in formato audiovisivo (mp4, mpg, mov, etc.) della durata massima di 3 minuti.
I progetti candidati verranno valutati e selezionati da una giuria e i migliori progetti, per un massimo di 10 (dieci) saranno invitati a prender parte all'evento INDUSTRY 4.0 PITCH COMPETITION previsto per il 9 Maggio 2017 h.14.30.
I progetti selezionati a partecipare all’evento INDUSTRY 4.0 PITCH COMPETITION saranno informati tempestivamente tramite posta elettronica entro il 5 Maggio 2017.