La cultura del benessere lavorativo

Data: 
Mercoledì, 10 Maggio, 2017 - 15:30
Luogo: 
AN Facoltà Economia
Convegno
Istituzionale

All'interno del ciclo di incontri a tema: Parità, lavoro, vincoli e opportunità "LA CULTURA DEL BENESSERE LAVORATIVO" si tiene mercoledì 10 maggio alle 15:30 alla Facoltà di Economia Aula B, il primo incontro dal titolo "PARI OPPORTUNITÀ E CONTRASTO ALLE DISCRIMINAZIONI DI GENERE. VINCOLI E VANTAGGI."
L'evento è organizzato dal CUG Univpm in collaborazione con la Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona.
Al personale tecnico amministrativo dell'UNIVPM che parteciperà all'evento sarà rilasciato un attestato valido ai fini della formazione.

A dare il benvenuto la Presidente CUG UNIVPM Mara Gaspari. Dopo i saluti istituzionali del Rettore, del Direttore Generale e Vicario Ici saranno gli interventi:
- "Ruolo e funzioni delle Consigliere di Parità: Discriminazione di genere nei luoghi di lavoro. Dalla normativa ai casi concreti". A cura della Consigliera di Parità per la provincia di Ancona Dott.ssa Pina Ferraro.
- "CUG UNIVPM. Diffusione della cultura del benessere lavorativo e delle pari opportunità. Presentazione del Piano di Azioni Positive 2016‐2018". A cura del Prof. Marco Gallegati, Prof.ssa Armanda Pugnaloni.
- "Stress lavoro correlato: correlazioni psicologiche. Psicologa del lavoro ed esperta di Stress lavoro correlato Dott.ssa Daniela Catania. Come tutelarsi legalmente. " A cura dell'Avvocato del Lavoro Prof. Antonio Di Stasi.
- Rappresentanze Sindacali: CGIL, CISL, UIL, USB. Esperienze concrete e buone prassi. 
Tavola rotonda con Rettore, Direttore Generale e Vicario, Direttori di Dipartimento e Responsabili di Servizi Amministrativi

Per saperne di più: http://www.univpm.it/CUG/