Microgenius scuole

Giovedì, 11 Maggio, 2017 - 09:00
AN Facoltà Medicina
Mostre / Stand

Giovedì 11 Maggio a Your Future Festival arriva il Microgenius Day. L’Università guarda al futuro, ai più piccoli, cercando di affascinarli e avvicinarli al mondo della scienza. Circa 250 bambini delle elementari i futuri campioni della conoscenza sono attesi a partire dalle 9 alla Facoltà di Medicina dove ad accoglierli ci sarà il Preside Marcello Mario D’Errico

Negli spazi della facoltà ci saranno 15 postazioni con attività guidate da ricercatori della Politecnica nelle varie aree Medicina, Scienze, Agraria, Ingegneria ed Economia. Una festa, la festa della scienza, dove attraverso esperimenti pratici e laboratori, giocando, i bambini si appassionano alle ricerche universitarie. Si parlerà del fumo e dei polmoni, poi frutta, olio, curiosità sul cibo, attività sportive, pesci affascinanti, esperimenti chimici, suolo, bilancio familiare, robot, insetti mimetici e materiali edili. Microgenius è oramai un’attività consolidata all’interno di Your Future Festival!