Cerimonia di Consegna Premi dei Laurea

Giovedì, 11 Maggio, 2017 - 17:30
AN Facoltà Economia
Istituzionale

Cerimonia di Consegna dei Premi di laurea alle ore 17:30 presso la Facoltà di Economia "G. Fuà". Nel corso della cerimonia verranno conferiti ai migliori laureati i seguenti premi, istituiti per onorare la memoria di persone defunte o per valorizzare determinate tematiche o particolari figure di laureati, a seguito di finanziamenti elargiti da soggetti esterni o con la rendita maturata derivata dall’investimento di un capitale nominale iniziale:

n. 1 Premio annuale di laurea “Prof. Alessandro Bartola”

n. 1 Premio di Laurea finanziato dall’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Marche

n. 1 Premio annuale di laurea “Prof. Giuseppe Avondo Bodino”

n. 2 Premi annuali di laurea "Dott.ssa Francesca Pirani"

n. 1 Premio annuale di laurea finanziato da Prima srl Unipersonale e Rotary Club Ancona 25-35

n. 1 Premio biennale di laurea “Ing. Marco Giacomucci”

n. 1 Premio annuale di laurea “Prof. Tommaso Leo”

n. 1 Premio annuale per dottori di ricerca “Ing. Salvatore Valenti”

n. 1 Premio annuale di laurea “Ing. Giancarlo Iuri Amadio”

n. 1 Premio annuale di studio “Dott. Giorgio Cagnoni”

n. 1 Premio di laurea finanziato dalla “Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (F.I.D.A.P.A.) – Sezione “Ancona Riviera del Conero”

n. 1 Premio annuale di studio “Paolo Ghinassi”

n. 2 Premi annuali di laurea “Arnaldo Girombelli”

n. 1 Premio annuale di laurea "Ing. Carlo Perrone"

Si terrà anche una lectio "Gli insetti salveranno il mondo" dedicata al mondo degli insetti. Saranno presentati i corsi online della piattaforma Eduopen. L'introduzione è affidata a Nunzio Isidoro, direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali. Verranno presentati i primi corsi Moocs Univpm fruibili on-line. I MOOCs (acronimo di Massive Open Online Courses) sono dei brevi corsi offerti in modalità telematica ed offrono agli allievi la possibilità di seguire percorsi formativi a distanza ed eventualmente di acquisire dei crediti formativi universitari. L’Università Politecnica delle Marche ha aderito al Network EduOpen, che mette in rete diversi Atenei italiani con l’obiettivo di condividere idee e generare creatività e innovazione nel settore didattico e tecnologico.

L'Università Politecnica delle Marche collabora al progetto con i 3 MOOCs "Insetti edibili: biologia e tradizioni", "Anatomia degli insetti" ed "Edible insects: more you know better they taste" realizzati con il contributo dei docenti Sara Ruschioni del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali e Paul Vantomme, Senior Advisor della FAO. (https://learn.eduopen.org/eduopen/institution_details.php?institutionid=23)