Cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca

Lunedì, 8 Maggio, 2017 - 16:00
AN Polo Monte Dago
Istituzionale

Your Future Festival apre le porte, come da tradizione, con la Cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca per l’a.a. 2015/16. All'appuntamento, lunedì 8 maggio in Aula Magna ci saranno 142 neo Dottori di Ricerca per 9 corsi del 29° ciclo e di 5 scuole del 28° ciclo. E' il Dottorato Day, una giornata che punta alla valorizzazione dell'eccellenza degli studi post lauream, evidenziandone il ruolo di elevato valore formativo per quei giovani che saranno chiamati a promuovere il progresso della società. I dottori di ricerca sono infatti il motore di trasferimento di conoscenza e innovazione presso le università, le imprese e le pubbliche amministrazioni. Al termine della cerimonia saranno consegnati due premi del valore di 2.500 euro ciascuno, alle due migliore tesi di dottorato di ricerca, premi messi a disposizione dal Rotary Club Ancona.

Brunello Cucinelli sarà l'ospite d'onore del Dottorato Day e porterà la sua testimonianza di imprenditore attento ai luoghi e alle persone. Fin da ragazzo è testimone delle sofferte vicende lavorative del padre e attento osservatore del mondo, sviluppa il sogno di un lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell’uomo. L'azienda omonima è nota per la produzione di maglieria pregiata in cashmere, nata e sviluppatasi nel borgo medioevale di Solomeo.

Brunello Cucinelli: "Il grande sogno della mia vita è sempre stato quello di lavorare per la dignità morale ed economica dell'essere umano. Credo in un’impresa umanistica: un’impresa che risponda nella forma più nobile a tutte le regole di etica che l’uomo ha definito nel corso dei secoli. Sogno una forma di capitalismo umanistico contemporaneo con forti radici antiche, dove il profitto si consegua senza danno o offesa per alcuno, e parte dello stesso si utilizzi per ogni iniziativa in grado di migliorare concretamente la condizione della vita umana: servizi, scuole, luoghi di culto e recupero dei beni culturali.
www.brunellocucinelli.it