Secondo me - un tour poco demoscopico

Data: 
Mercoledì, 16 Maggio, 2018 - 21:00
Luogo: 
AN Polo Monte Dago
Nota luogo: 
Aula Magna
Spettacoli

Nuova tappa del tour “Secondo Me – un tour poco demoscopico” di Mirkoeilcane all'Univpm, il cantautore romano sta calcando i palchi dei migliori club delle principali città italiane con il suo nuovo disco: undici tracce in cui il cantautore romano prende posizione spaziando su diverse tematiche che toccano la nostra vita con un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono agli arrangiamenti e alle armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno di quest’anno vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

Durante la 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, ha vinto i seguenti riconoscimenti: Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di Nuovoimaie e La Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Aula Magna di Ateneo - Polo Monte Dago - Ancona Ore 21.00

Concerto in collaborazione con Musicultura

ingresso libero
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione a yff@univpm.it oppure al numero 3669237615