Pitch day - 4° edizione

Data: 
Giovedì, 17 Maggio, 2018 - 11:00
Luogo: 
AN Polo Monte Dago
Nota luogo: 
Aula 155/8
Presentazione

Durante l’Innovation Place giovedì 17 maggio alle ore 11:00 Aula 155/8 della Facoltà di Ingegneria si terrà il Pitch Day: i ragazzi che hanno partecipato al Contamination Lab UnivPM 4° edizione presenteranno i loro progetti imprenditoriali ad una giuria composta da incubatori, imprenditori, e altri attori dell’ecosistema regionale e nazionale.

Si ripercorreranno i momenti dell’esperienza vissuta quest’anno e verrà lanciato il nuovo bando di selezione per la 5° edizione. Il Contamination Lab Univpm ha ormai visto passare tra le sue mura più di 100 studenti dell’Ateneo provenienti da tutti i corsi di laurea, ingegneria, economia, medicina, scienze ed agraria. Negli ultimi anni la contaminazione si è allargata anche al di fuori dell’Ateneo così che studenti provenienti da istituti superiori del territorio hanno potuto vivere il cLab UnivPm.

I progetti vincitori verranno premiati alle ore 15:00 Aula 155/10 nell’ambito dell’Innovation Marketplace Day organizzato da Confindustria Marche e Università Politecnica delle Marche. Al termine della sessione dei pitch verrà presentata Enactus e la nuova partnership con Univpm.

 

Enactus è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, attiva in 36 Paesi, che mette in relazione studenti universitari, mondo accademico e business leaders, attraverso progetti basati sull’imprenditorialità sostenibile. Una community attiva da 40 anni, che coinvolge 1.700 università, con i rispettivi 70.500 studenti impegnati nella realizzazione di oltre 4.900 progetti che generano annualmente un forte impatto su più di 1.950.000 vite. La Mission di Enactus è coinvolgere la futura generazione di leader imprenditoriali, affinché impieghino l'innovazione e i principi del business per migliorare il mondo. Il 1 giugno si disputerà la 2° edizione della Enactus National Competition all’interno della splendida cornice del Festival dell’Economia di Trento, solo un team guadagnerà l’ambito titolo di rappresentante italiano alla prossima Enactus World Cup in Silicon Valley dal 9 all’11 ottobre 2018.