Presentazione del libro "Nell'afa" di Pierfrancesco Curzi

Data: 
Giovedì, 17 Maggio, 2018 - 17:30
Luogo: 
AN Facoltà Economia
Presentazione

Più di 60 comunità che convivono e interagiscono in una città con tassi di criminalità tra i più bassi del Paese, emblema della tranquillità. Ancona viene dipinta, dal giornalista Pierfrancesco Curzi, di giallo, nell’afa di un’estate, sconvolta dall’omicidio di una ragazzina, trovata morta nel quartiere multietnico della città. Dalla fiction alla realtà, da un fatto di cronaca raccontato attraverso gli occhi e le voci di una redazione giornalistica alla follia mediatica successiva ai fatti di Macerata.

Giovedì 17 maggio, alle ore 17.30, alla Facoltà di Economia si terrà la presentazione del libro "Nell'afa", sarà presente, con l'autore Pierfrancesco Curzi anche l’Ombudsman delle Marche Andrea Nobili per un confronto con gli studenti sui temi caldi dell’inclusione e della convivenza tra etnie diverse.

Perfrancesco Curzi è nato e vive ad Ancona, giornalista, collabora con Il Resto del Carlino di Ancona e per Il fatto Quotidiano ha realizzato numerosi reportage dall'estero, soprattutto Medio Oriente, Nord Africa, Balcani, Caucaso e America Latina. In precedenza ha pubblicato tre saggi e questo è il suo primo romanzo.

L’appuntamento fa parte degli eventi della 5^ edizione di Your Future Festival, caratterizzata da tre temi centrali: unicità, diversità, parità. La giornata di giovedì 17 maggio ha come titolo “I²: International & Innovation Day”.