Musicauna

La FORM, come ormai di consueto, riserva nell’ambito della stagione uno spazio particolare ad interessanti interazioni fra lo stile sinfonico ed altri generi musicali per sottolineare l’unicità della musica al di là delle sue varie forme di classificazione. “Musicauna”, infatti, è il claim di questo affascinante concerto della stagione sinfonica FORM: un tributo al grande cantautore-compositore brasiliano Jobim, autore eclettico e sperimentalista dagli interessi musicali che oltrepassano i limiti della bossanova tradizionale, realizzato con la straordinaria partecipazione del più “brasiliano” dei musicisti italiani, il clarinettista Michele Mirabassi e con gli arrangiamenti originali e la direzione di Massimo Morganti.

Appuntamento lunedì 13 maggio 2019 ore 21:00 Aula Magna d'Ateneo Polo Universitario Monte Dago.

Musiche di Antônio Carlos Jobim e Massimo Morganti
Clarinetto Gabriele Mirabassi
Arrangiamenti e direzione Massimo Morganti
FORM-ORCHESTRA FILARMONICA MARCHIGIANA

La Rassegna FORM OFF 2019 – I concerti dell’Aula Magna, organizzata dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana e dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Società Amici della Musica “G. Michelli” e con il Patrocinio del Comune di Ancona, si compone di quattro straordinari appuntamenti e Musicauna è l'ultimo della serie. Ogni appuntamento aveva un tema legato ad una espressione di forte appeal per i giovani che sono state esplicate nelle introduzioni ai concerti. Per Musicauna si è scelta la parola chiave "across" cioè l’attraversamento dei generi, dei linguaggi e degli stili musicali che si verifica nella musica di Jobim grazie anche agli arrangiamenti di Morganti.

BIGLIETTO ORDINARIO € 10 – BIGLIETTO STUDENTI € 4 In vendita presso la Biglietteria dell’Aula Magna il giorno stesso del concerto dalle ore 20.30.
INFO E PRENOTAZIONE GRUPPI SCOLASTICI: FORM, Tel. 071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com

Ingresso omaggio per studenti e personale Unvipm su prenotazione in area riservata per un numero limitato di biglietti.

Tags: