Dottorato Day

Il Dottorato Day punta alla valorizzazione dell’eccellenza degli studi post laurea, evidenziandone il ruolo di elevato valore formativo per quei giovani che saranno chiamati a promuovere il progresso della società. I dottori di ricerca sono infatti il motore di trasferimento di conoscenza e innovazione presso le università, le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Your Future Festival ospita, nella sua giornata inaugurale, la Cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca per l’a.a. 2017/18 con un ospite d’onore: Umberto Guidoni, astronauta e astrofisico.

Il dottorato di ricerca è il titolo accademico più alto, dura tre anni e oltre confine questo titolo è conosciuto meglio come PhD, una abbreviazione tratta dal latino: Philosophiae Doctor.

Tags: